venerdì 1 febbraio 2013

iUKE: L'ukulele si fa più piccolo!

Sul Merctino dell'Ukulele è in vendita quello che è definito "il più piccolo ukulele al mondo". Un ukulele davvero curioso che lo rende ancora più comodo da trasportare. Sotto vi allego un video per scoprirlo meglio. Vi consiglio di visitare il sito http://www.mercatinodellukulele.it per saperne di più e vederne le immagini ed il prezzo. Ecco quanto riportato nella descrizione del mercatino:
iUKE il più piccolo ukulele al mondo per un suono spettacolare.
Quando l'ingegneria giapponese si incontra con l'abilità cordaia italiana non può che nascere uno strumento imperdibile.
Dire solo che sia portatile è riduttivo: in questo caso sarebbe più corretto parlare di uno strumento tascabile: la lunghezza totale dello strumento è di soli 40 cm ma la sua suonabilità confortevole vi stupirà prima di divertirvi.
Il volume di questo strumento ha davvero dell'incredibile: le caratteristiche costruttive abbinate ad un set di corde appositamente progettato da Aquila Corde Armoniche rende questo strumento perfetto per suonare in gruppi o accompagnarsi cantando.
Il set gcea all'ottava sopra è stato sviluppato appositamente per questo strumento cortissimo e non è utilizzabile su strumenti più lunghi, non per la lunghezza delle corde ma perchè la tensione maggiore data da uno strumento più lungo provocherebbe la rottura della corda. 




Nessun commento:

Posta un commento